Avocado toast in versione vegetariana?
Prova questo: pane ai semi tostato, crema leggera di avocado con spruzzata di lime, pomodori arrosto e feta.
Un mix di sapori che si legano perfettamente grazie ai loro contrasti e danno vita ad un gusto indimenticabile: la salinità della feta compensa il sapore più dolce dei pomodori e la delicatezza dell'avocado.
Il lime regala freschezza e l'olio a crudo assieme al pepe macinato al momento completano un piatto semplicissimo ma ricco di consistenze e sapori.
Per preparare questi avocado toast vegetariani ti serviranno solo 10 minuti!
Iniziamo?
Potrebbero interessarti anche:
Ingredienti
4 fette di pane
1 avocado
1 lime
2 pomodori ramati
80 g di feta greca
Sale
Olio extravergine di oliva
Pepe
Procedimento:
1- Preparare la crema di avocado: pulire l'avocado, privarlo del nocciolo e schiacciarlo con una forchetta. Aggiungere il succo di un lime, un filo di olio e il sale.
2- Tostare le fette di pane su una piastra calda.
3- Affettare i pomodori e realizzare fette dello spessore di circa mezzo centimetro.
4- Grigliare le fette di pomodoro nella stessa piastra o padella in cui si è tostato il pane aggiungendo un filo di olio (facoltativo) e assicurandosi che sia ben calda prima di adagiarvi i pomodori (altrimenti le fette di pomodoro si attaccheranno).
Far grigliare ogni fetta per circa 3 minuti a fuoco medio senza girarla, solo quando sarà trascorso questo tempo far grigliare l'altro lato.
5- Comporre l'avocado toast vegetariano: spalmare su ogni fetta di pane la crema di avocado, adagiare i pomodori arrostiti e sbriciolare dei pezzetti di feta in superficie. Completare con un giro di olio a crudo e pepe macinato al momento e, se piace, del prezzemolo tritato.
Io faccio così:
Se non ho i pomodori grandi come quelli ramati, utilizzo un grappolo di pomodorini ciliegini. La cosa importante è che siano sodi e non troppo maturi
Comments